La città in estate: esterno notte

L’estate è davvero arrivata, ma gli esami, il lavoro e le molte incombenze quotidiane ci tengono ostinatamente ancorati in città. È allora il momento giusto per concedersi qualche spensierata fuga all’aria aperta tra un impegno e l’altro.

Cala la sera, è tempo di rincasare. Chi però non è ancora pronto a rientrare e vuole godersi la leggera brezza estiva non deve disperare: ecco qualche frizzante appuntamento rigorosamente en plein air.

Il 7 luglio prenderà il via la terza edizione della Rassegna “Cinema sotto le stelle”, appuntamento imperdibile per gli amanti della Settima Arte. Nella suggestiva cornice di CremArena, ogni martedì sera, gli spettatori avranno la possibilità di rivedere i più grandi successi della stagione cinematografica appena conclusa e, in alcuni casi, persino di incontrare gli autori e il cast artistico dei film proposti.

summercreamTorna anche il Festival Summercream, organizzato dall’Associazione immaginARTE, che porta la cultura fuori dai suoi spazi abituali.
A partire dal 29 luglio, infatti, una serie di spettacoli teatrali per tutti i gusti e tutte le età animeranno i vari quartieri di Crema, per promuovere una partecipazione culturale attiva e vivace da parte di tutta la città.

liricaDebutta infine il Festival “Lirica in circolo”, organizzato dal Circolo delle Muse, che si terrà dal 12 al 23 luglio nei chiostri del Centro Culturale Sant’Agostino. Due concerti di musica classica e un prestigioso allestimento operistico (“La Traviata” verdiana, a ingresso gratuito) allieteranno le orecchie dei melomani più incalliti. E non solo le orecchie: chi vuole unire la buona musica alla buona tavola, potrà godere dei gustosi buffet organizzati da Gustod’opera in occasione di ogni evento. Un’iniziativa originale che renderà ancora più appetitosa la partecipazione a questa prima stagione lirica cremasca.