logo-unimi

Studiare a Crema

Crema è città universitaria sin dai primi anni ’90 grazie alla sinergia tra Comune, Amministrazione Provinciale di Cremona e Università degli Studi di Milano.

Il primo corso di laurea in informatica venne inaugurato nell’anno accademico 1995-1996 e da quell’avvio è stato sempre costante l’impegno cittadino e di UniMi per rendere la nostra città sede di un’offerta formativa di eccellenza.

 

I Corsi di Laurea Attivi

Oggi le opportunità di studio sono articolate in 2 macroaree di interesse: l’area sanitaria e l’area informatica.

Facoltà di Medicina

E’ attivo il corso di Laurea Triennale  in Infermieristica appartenente alla Classe delle Lauree nelle Professioni Sanitarie Infermieristiche e professione sanitaria ostetrica.

Facoltà di Scienze e Tecnologie

Sono attivi i corsi di Laurea Triennale in  Informatica, Sicurezza dei Sistemi e delle Reti, Sicurezza dei Sistemi e delle Reti – Versione Online, e i corsi di Laurea Magistrale in Informatica e Sicurezza.

ospedale-crema

Sede del Corso

Azienda Ospedaliera “Ospedale Maggiore di Crema” in Largo Ugo Dossena, che è uno dei Poli del Corso di Laurea triennale in Infermieristica oltre che l’Ospedale Maggiore della città.

Info sulla sede

aula-dipartimento-informatica-crema

Sede dei Corsi

Polo didattico di via Bramante 65, che è una delle due sedi del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano. Oltre ai corsi di Laurea ospita numerosi gruppi e laboratori di ricerca.

Info sulla sede