(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-52311054-1', 'auto'); ga('send', 'pageview'); ga('set', 'anonymizeIp', true);

L’università dei bambini – Studiare a Crema

L’università dei bambini

logo-no-marginNei mesi di Marzo, Aprile e Maggio il Dipartimento di Informatica di Unimi accoglierà degli studenti decisamente “giovani“.

La sede universitaria Cremasca, infatti ospiterà l’Università dei Bambini: un’iniziativa nata dalla sinergia tra l’università, l’Istituto Comprensivo di Trescore Cremasco e con la collaborazione della Provincia di Cremona, del Comune di Crema, dell’UST di Cremona oltre che dell’Associazione Cremasca Studi Universitari.

La proposta comprende 5 incontri e un’uscita didattica a conclusione del corso, i cui argomenti spaziano dalla robotica, alla fotografia ad imparare l’informatica giocando.

Non solo tecnologia: un’incontro sarà dedicato al modo di comunicare degli insetti e ancora, attraverso l’illustrazione i bambini potranno imparare a distinguere gli alberi attraverso la loro forma e il portamento.

Un’occasione da non perdere per far avvicinare i bambini al mondo della scienza a 360 gradi.

Il corso è gratuito, ma i posti sono limitati. Ulteriori informazioni e la scheda di partecipazione sono disponibili in questo volatino allegato:
2015-universita-dei-bambini